Cosa vedere a Roma

Cosa Vedere a Roma, città da visitare Europa

Stai pensando a un viaggio nel nostro bel paese? Ecco cosa vedere a Roma in pochi giorni. Capitale d’Italia è definita la Città eterna. Ne rimarrai estasiato. Leggi qui quali posti visitare per godere di quanto Roma possa offrirti.

Fra le città europee da visitare è sicuramente una delle più ricche culturalmente e storicamente.

Tappe d’obbligo il colle Palatino, dove secondo la mitologia venne fondata la città eterna. Il Colosseo, simbolo della Roma antica per eccellenza. Piazza San Pietro, da ammirare per la sua magnificenza, rappresenta uno degli spazi pubblici più grandi del mondo. Da qui potrai entrare a visitare la Basilica di San Pietro, la più spettacolare chiesa italiana, e le Grotte Vaticane sotto la basilica.

Il tuo viaggio a Roma sarà un tripudio di arte e cultura. Nelle vicinanze visiterai i Musei Vaticani che ospitano una collezione di opere d’arte raccolte da diversi papi nel corso dei secoli. Compra i biglietti on-line, eviterai la fila all’ ingresso. Ti suggeriamo la visita alla Pinacoteca, alle Stanze di Raffaello e all’ imperdibile Cappella Sistina.

Tra le cose da vedere a Roma, non potrai perdere Piazza di Spagna. Dove troverai la sontuosa scalinata di Trinità dei Monti, da sempre luogo di ritrovo a tutte le ore. Davanti alla scalinata parte Via Condotti, una delle principali vie per lo shopping di lusso. Percorrendola, raggiungerai Via del Corso quindi Fontana di Trevi, il monumento più famoso nel mondo cinematografico, che ti riporterà al ricordo di Federico Fellini e la Dolce Vita.

Certamente Roma è una delle città europee da visitare se sei amante del bello, dell’arte e della buona tavola. Ecco quindi ti suggeriamo di andare a Trastevere, quartiere alla moda e sempre molto animato, specie nei weekend. Ti troverai in un luogo dal sapore tipicamente romano e potrai scegliere un localino dove gustare qualche specialità come la Carbonara, Cacio e Pepe, i Carciofi alla Giudia.

Pronto per partire per Roma? Ti aspettiamo sulla nostra nuova piattaforma “Viaggi Creazione” o contatta i nostri esperti per organizzare il tuo viaggio su misura.