Crociera sul Volga Mosca San Pietroburgo

Crociera sul Volga con scalo a Mosca e San Pietroburgo

Crociera sul Volga: la vacanza ideale per visitare molteplici luoghi senza disfare le valigie, tra le mete più belle del passato e del presente.

La crociera è senza dubbio la soluzione perfetta per chi desidera vedere più attrazioni nella stessa vacanza, senza trascurare comfort e amenità di un hotel galleggiante. Scopri come il Volga, il fiume russo più lungo d’Europa, ti porterà alla scoperta della maestosa Piazza Rossa di Mosca e dei palazzi reali di San Pietroburgo.

A Mosca non potrai fare a meno di visitare l’imponente Cremlino, sede delle istituzioni governative russe. Quando ti ricapiterà l’occasione di accedere a questa città fortificata, simbolo per antonomasia del potere russo? Visitarlo significa immergersi in una dimensione quasi fiabesca dove chiese, monumenti, musei e giardini ti porteranno alla scoperta della storia di questo paese. Questa fortezza venne poi perfezionata dallo zar Ivan III, il quale commissionò il lavoro ad alcuni architetti italiani per costruire un nuovo complesso dallo stile volutamente sfarzoso e lussuoso. Un edificio dalla bellezza indescrivibile, tanto da essere insignito del titolo di Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

La tua crociera sul Volga non finirà mai di stupirti: la visita di San Pietroburgo non ha nulla da invidiare alla capitale russa. Con i suoi innumerevoli tesori e monumenti, vivrai momenti più salienti della vita degli zar. L’Hermitage, originariamente costruito come palazzo d’inverno poi adattato a museo, ti stupirà con la sua ricchezza di opere d’arte provenienti dalle collezioni più importanti e famose dei grandi maestri internazionali: qui potrai ammirare “Amore e Psiche” di Antonio Canova o “La ragazza con l’orecchino di perla” di Jan Vermeer.

Per non parlare poi della Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato che, decorata con oltre 7.000 metri quadri di mosaici, ti stupirà dalla molteplicità dei colori delle cupole. O ancora, il Palazzo di Caterina, eretto come residenza estiva degli zar, famoso per la sua camera d’ambra, una lussuosa stanza composta interamente da schegge d’ambra che venne seriamente danneggiata durante la seconda guerra mondiale. E una visita al palazzo di Pietro il Grande? Non puoi non visitare questa reggia appartenente alle sette meraviglie della Russia. Di particolare interesse è l’immenso parco e le sue fontane naturali che creano giochi indescrivibili degni di un imperatore.

Sali a bordo e solca le acque del Volga, alla scoperta di queste meraviglie dalla bellezza unica e dal valore storico inestimabile! Contatta Orchidea Viaggi, penseremo noi ad organizzare la tua crociera.