Vacanze in Sicilia con bambini

Vacanze in Sicilia con Bambini? Organizzale con noi!

Voglia di trascorrere le vacanze in Sicilia con bambini? Numerosi sono gli itinerari e le possibilità di soggiorno.

Le tue vacanze in Sicilia non ti deluderanno. La Sicilia è una terra straordinaria dove trascorrere le tue ferie in ogni stagione dell’anno. Il clima temperato, la ricchezza di località balneari, i percorsi naturalistici anche in pianura la rendono adeguata alle esigenze delle famiglie.

La tua vacanza con i bambini sarà entusiasmante. Sull’Etna, potrai osservare da vicino un vulcano attivo, il più alto d’Europa, passeggiare nelle pinete nate sui crateri spenti, ammirare il panorama.

Potrai alloggiare in agriturismo a pochi chilometri dal mare per far correre i bimbi all’aria aperta oppure in un family hotel.

Puoi pensare a visitare Siracusa dove godrai dello stupore dei piccoli nel vedere i coloratissimi pesci del mare blu che bagna la città. O se vorranno potranno divertirsi a provare gli esperimenti che più di duemila anni fa resero celebre Archimede (il famoso inventore nacque proprio qui e  gli è stato dedicato un museo scientifico pensato anche per i più piccini).

Queste tue vacanze saranno una buona occasione per gustare le prelibatezze di quest’isola, tra cui arancini, cassata e granita al caffè, primi piatti a base di freschissimo pesce in ogni stagione.

Durante le tue vacanze in Sicilia con i bambini saranno innumerevoli le occasioni per visitare bellissime spiagge tra cui quelle di Cefalù, San Vito lo Capo, Palermo e Siracusa. Qui, le vacanze con i bambini sono l’ideale, viste le sconfinate distese di sabbia dove costruire castelli a volontà.

Ci sei quasi, visita la nostra piattaforma dedicata ai “Viaggi Creazione” dove scegliere un itinerario su misura per le tue vacanze in Sicilia o affidati ai nostri esperti, prepara il tuo bagaglio e parti!