Viaggio in Italia

Viaggio in Italia, in Europa con noi

Cosa c’è di più entusiasmante di fare un viaggio in Italia, alla scoperta delle tante attrazioni che presenta il Bel Paese? Roma, Venezia, Firenze, Milano, Napoli, queste sono alcune delle affascinanti città italiane, ognuna con le loro peculiarità tutte da scoprire.

Roma, intrisa di storia e arte. Passeggiare per la capitale è come camminare in un museo all’aperto, numerose sono le opere da visitare.

Continuiamo con il nostro viaggio in Italia soffermandoci nelle spiagge, a godere dell’accoglienza romagnola, prima di approdare a Venezia. Città unica al mondo, con i suoi calli e i suoi ponti. Per il romanticismo che sprigiona il centro storico, risulta essere la meta ideale per un viaggio di nozze. Perdersi tra campi e campielli, visitare musei prestigiosi, assaporare l’aria marina gustando il gianduiotto da Nico in riva degli Schiavoni e sedersi in Punta alla Dogana a rimirare il Bacino di San Marco, è impagabile. Durante la fine dell’estate si riempie di vip provenienti da tutto il mondo, per partecipare alla Mostra del Cinema.

Torniamo al centro in questo nostro viaggio in Italia e incontriamo Firenze. In essa sono presenti alcuni dei più importanti capolavori realizzati al mondo, ammirabili nei diversi musei cittadini: il Duomo di Santa Maria del Fiore, la Galleria degli Uffizi senza dimenticare la Basilica di Santa Croce. Oltre a queste meraviglie, bisogna assolutamente assaporare un calice di vino tra tutti quelli che la regione Toscana offre: dal Chianti al Brunello di Montalcino, dal Sangiovese al Montepulciano.

A solo due ore di treno da Firenze si trova Milano. Imperdibile il Duomo, simbolo della metropoli. La città è sempre piena di eventi, mostre, concerti per tutti i gusti ed è la sede, due volte all’anno, della Settimana della Moda. Salendo un pochino più su si trova il Lago di Como, coronato come il lago più bello del mondo dall’Huffington Post. Salendo ancora si trovano le Alpi, montagne che affascinano per la loro bellezza, in cui gli appassionati potranno godere dei panorami coinvolgenti e approfittarne per percorrerle.

Dopo aver ammirato le bellezze dell’Italia settentrionale e centrale, non può mancare la città di Napoli, dove l’ospitalità e il calore di questa terra caratterizzano tutto il territorio e sono arricchiti dai buonissimi cibi tipici della cucina locale. Una visita a Pompei è d’obbligo, così come un giro sullo splendido litorale della Costiera Amalfitana.

Scendendo ancora più a meridione si trovano i posti ulteriormente affascinanti dove prenotare una vacanza al mare in Italia: Puglia, Calabria e le due isole, Sicilia e Sardegna, con acque cristalline in cui è impossibile non volersi tuffare.

Dopo averti mostrato tutte queste meraviglie, come potrai resistere a organizzare un viaggio in Italia? Corri subito a prenotarlo da Orchidea Viaggi!