viaggio in russia

Viaggio in Russia, in Europa con noi

Sei pronto per partire? Prenota un grandioso viaggio in Russia alla scoperta della bellezza e dell’unicità del paese più grande del mondo.

Tappa imperdibile per un viaggio in Russia è senza dubbio la sua capitale, Mosca, la città più grande del paese, ricca di storia e di monumenti che ne sono testimonianza. Assolutamente da visitare è il Cremlino, che con i suoi mattoni rossi è il vero e proprio simbolo della capitale, oggi residenza del presidente russo mentre in passato sede degli zar e quartiere generale dell’Unione Sovietica. Al suo interno è possibile vedere il Museo dell’Armeria, le quattro cattedrali, il cannone e la campana dello Zar.

Imperdibile è la Piazza Rossa, il vero cuore della città, dove si svolgono tutti i principali eventi, come il Capodanno e le parate militari. Sulla piazza si affacciano il Mausoleo di Lenin, dove si può far visita al corpo imbalsamato del padre della rivoluzione russa, il museo di Storia Naturale, i grandi magazzini di Gum e la splendida Chiesa di San Basilio, tappe da non tralasciare durante la visita della capitale.

Tappa più che fondamentale durante un viaggio in Russia è certamente San Pietroburgo, che offre patrimoni artistici ed architettonici senza eguali. Il Palazzo d’Inverno, residenza di zar e zarine per oltre duecento, è un edificio in stile barocco che si caratterizza per una singolare facciata di colore verde. Al suo interno, si trova oggi uno dei più grandi musei del mondo, l’Ermitage, con una raccolta di oltre tre milioni opere, tra cui spiccano i dipinti di Raffaello, Leonardo da Vinci, Caravaggio, Rubens, Picasso, Matisse e Renoir.

La Cattedrale del Salvatore o della Resurrezione di Cristo è un’altra meta imperdibile per chi si trovi in città. La chiesa, caratterizzata dalle cupole a cipolla e da piastrelle e vetri variopinti, è famosissima per la sua unica collezione di mosaici, che rivestono tutte le pareti interne creando un ambiente davvero magnifico.

Una delle meraviglie della Russia, assolutamente da andare a vedere, è il lago di Baikal, il bacino d’acqua dolce più profondo del mondo e un luogo che permette di immergersi completamente nella natura più selvaggia. Il monte Elbrus, il più alto della Catena del Caucaso, antico vulcano caratterizzato da una doppia cima, è uno spettacolo da non perdere, soprattutto quando è completamente innevato. La valle dei Gayser in Kamchatka, infine, è composta da oltre 200 sorgenti termali, che emettono getti di vapore e d’acqua bollente alti decine di metri.

La cucina russa è assolutamente da provare durante un viaggio in questo paese. Il Borscht è una zuppa che viene servita sia calda che fredda, caratterizzata dal colore rosso brillante dovuto al suo ingrediente principale, le barbabietole. I Pel’meni, invece, sono molto simili a dei ravioli, preparati con una sfoglia sottile e ripieno di carne.

Cosa aspetti a partire? Orchidea Viaggi aspetta solo te per per pianificare un entusiasmante viaggio in Russia!