Viaggiare in Marocco

Viaggiare in Marocco, cosa vedere?

Viaggiare in Marocco: tra atmosfere d’incanto e profumi intensi Orchidea Viaggi ti aiuterà a scegliere la vacanza perfetta per te!

Addentrati nella storia marocchina e fai una visita alle città imperiali: parti da Rabat, capitale del Marocco. Raggiungi la città passando tra  mercatini e artigianato locale. Immergiti nei colori caldi di questa terra e lasciati assuefare dai profumi speziati che sovrastano le vie. Cena a ritmo di musica marocchina e assaggia il tipico cous cous . Non dimenticare il centro storico di Rabat, dove storia e modernità convivono nel quartiere di Medina. Visita Marrakech e riscopri la terra rossa, tra moschee ed edifici ricchi di storia. Assaggia le crespelle Baghrir o i  corni di gazzella, un tipico dolce a base di mandorle tritate. Visita la città Santa di Fez vera culla del Marocco, riscopri la Città Nuova e Medina, il luogo intimo e spirituale che caratterizza tutte le città marocchine. Infine raggiungi Meknes la città produttrice del vino dal passato glorioso. Passando da Casablanca troviamo la Cattedrale del Sacro cuore, il palazzo reale e l’architettura decò che sapranno farvi rimanere senza parole.

Viaggiare in Marocco ti porta anche all’avventura tra le dune del deserto nel safari con quad e cammelli. E’ imperdibile! Potrai cenare assaporando il pane fatto al momento dai Tuareg e goderti lo spettacolo tipico sorseggiando il loro tè. Dormi nelle tende o sotto le stelle nel completo silenzio e goditi il panorama stellare del deserto del Sahara. Visita Erg Chebbi, la duna più alta e fai tappa nelle oasi rigogliose e dormite all’interno delle tende berbere qui dislocate. Un’esperienza da sogno ti aspetta.

Viaggiare in Marocco e scoprire il mare. Il  Marocco presenta scorci incredibili, come quello delle Grotte d’Hercules, l’attrazione turistica per eccellenza dove anche tu potrai tuffarti nel mare freddo, godendo del silenzio che le rocce offrono e della spettacolarità del tramonto.

Per chi volesse godere di luoghi meno affollati lontani da acrobati, artisti di strada e venditori di ogni sorta Mederse Ben Youssef con la sua eleganza architettonica farà al caso vostro.

Un’ottima soluzione per chi vuole partire all’avventura, magari in sella alla moto è Valle del Draa. Una zona meridionale del Marocco  verde e selvaggia, circondata da massicci rocciosi rossi che richiamano la classica terra africana.

Contattaci per averi maggiori informazioni per viaggiare in Marocco. Orchidea Viaggi sarà ben lieta di aiutarti a modellare il viaggio su misura per te!