Viaggiare in California

Viaggiare in California, cosa vedere?

Viaggiare in California per riscoprire la terra baciata dal sole, in grado di offrire emozioni uniche e realtà differenti. Immergiti in città da sogno come San Francisco, San Diego e Los Angeles e visita i tanti parchi naturali presenti sul territorio. Il divertimento è assicurato!

Viaggiare in California è possibile, partendo da Sacramento. Questa capitale racchiude la bellezza di una cittadina moderna ad un passo dal passato. Visitando la Vecchia Sacramento avrai la possibilità di fare un tuffo nell’Ottocento, questo grazie Old Schoolhouse, l’edificio ad una stanza, tipico di questi anni. Gli amanti delle locomotive potranno visitare il California State Railroad Museum con tanti modelli tutti completamente restaurati.

Spesso quando si parla di California si pensa a San Francisco. Questa metropoli arieggiata offre una visuale favolosa. Uno scorcio suggestivo è dato dai due punti strategici della città: Coit tower e Lobard street. Emozionante il viaggio sugli storici tram, i Cable Car. Da visitare il Ferry Building dove potrai assaporare un’ottima colazione godendoti il paesaggio. Lasciate San Francisco solo dopo aver ammirato il Golden Gate, il ponte rosso simbolo della città, e la prigione di Alcatraz, ormai chiusa.

Viaggiare in California significa anche scoprire il Sequoia Natural Park, con la sua Giant Forest in cui osservare la sequoia più grande del parco chiamata General Sherman con i suoi 84 metri di altezza e, la Death Valley. Questa è un vero e proprio museo geologico naturale, un paesaggio vario che ti affascinerà, con rocce che assumono colori differenti definite Artists Palette, tavolozza degli artisti.

Non dimenticarti di passare da San Diego, una cittadina che ti offrirà paesaggi naturali con canyon e scogliere da brivido alternati ad edifici in stile vittoriano. Visita i musei di Balboa Park, considerata tra le attrazioni più affascinanti e distensive, ideale per una pausa dalla città.

Viaggiare in California, infine, per passeggiare nella Hollywood Boulevard, tra impronte e stelle del cinema americano della grande Los Angeles. Visita i più grandi parchi divertimento e divertiti insieme ai grandi personaggi Disney a Disneyland, o negli Universal Studios, per carpire i meccanismi che si celano dietro ai film. Infine concediti una passeggiata a Santa Monica, una cittadina vivace ed accogliente, ti regalerà un’emozione magica grazie al suggestivo luna park sul molo.

È tempo di preparare le valigie, cosa aspetti? Contattaci per avere maggiori informazioni, Orchidea Viaggi penserà a soddisfare le tue esigenze!